Ballerina Project Camino è un progetto artistico ideato dall’A.S.D. Dance&Fitness di Camino al Tagliamento, che, attraverso l’arte della fotografia, mira ad unire le aggraziate forme della danza alla bellezza del territorio di Camino al Tagliamento, con l’intento di portare la prima, solitamente “rinchiusa” entro le quattro mura di una palestra o di un teatro, a diretto contatto con le strade, le piazze, gli edifici e la gente del nostro Paese.
Al centro del progetto, oltre ai luoghi più rappresentativi di Camino, che si ergono nelle immagini fotografiche in tutta la loro caratteristica bellezza, stanno le allieve della scuola, che hanno messo in atto le loro abilità di ballerine in luoghi insoliti ma estremamente interessanti: ville ottocentesche, splendidi paesaggi rurali, scorci tipicamente caratteristici come le rive del fiume Tagliamento.
L’abilità della fotografa caminese Liana Fides Frappa, insieme a quella delle sue amiche e collaboratrici Evita e Sara, ha immortalato tali immagini in splendidi scatti, i quali saranno mostrati al pubblico nella serata conclusiva del progetto che si terrà venerdì 5 giugno presso l’Agriturismo Là di Morson di Camino (via Molino, 27) a partire dalle 20:45. A fare da contorno alla mostra fotografica, un quartetto d’archi si esibirà dal vivo.
La mostra sarà aperta anche sabato 6 e domenica 7 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.