SABATO 16 APRILE alle 18.00 presso l’Az. Agricola Ferrin, loc. Casali Maione
Inaugurazione delle mostre
RINASCITA
Sculture dell’artista Herbert Steiner
IL NOSTRO TAGLIAMENTO
Esposizione Fotografica di Gisela Hopfmueller & Franz Hlavac
Le mostre rimarranno aperte dal 16 aprile al 26 giugno 2016 ORARI DI APERTURA dal lunedì al sabato – dalle 10.00 alle 19.30
Herbert Steiner
E’ nato nel 1952 a Zell am See in Austria.Trascorre la gioventù a Mandling dove nasce l’amore per le montagne, i prati, i ruscelli ed i fiumi, ma anche la passione per l’arte e la cultura, grazie anche al contatto con numerosi artisti regionali. Studia pedagogia all’Università di Hagen in Germania, e la sua passione per il lavoro pedagogico va di pari passo con creatività e ambizione artistica. Ha scritto libri pedagogici/artistici: Gemeinsam gestalten-Modellare insieme e Raum und Integration-Spazio e integrazione (Edizioni Borgmann). Il suo lavoro artistico si concentra sulle sculture fatte con i legni recuperati nei fiumi, ai quali acqua sabbia e sole hanno dato forma. Le sue opere sono state esposte in mostre in Austria e Germania.
Vive a Vienna.
Gisela Hopfmueller & Franz Hlavac
Giornalisti austriaci. Vivono a Vienna ma da 14 anni trascorrono buona parte dell’anno nella loro casa a Varmo (Udine).
Amano il Friuli e ci hanno scritto ben tre volumi: Unser Friaul-Il nostro Friuli e Friaul erleben- Vivere il Friuli (Edizione Styria); Unsere Friaul- Rezepte-Le nostre ricette friulane (Edizione Pichler).
Sono appassionati di fotografia e per i loro libri ne scattano molte.
Con una scelta delle loro foto più belle del Tagliamento hanno organizzato questa mostra.